Casa Pravas mette il naso fuori di casa!

La vita è fatta di incontri e di possibilità: chi avrebbe mai pensato che un piccolo assaggio di un cestino di pasta phillo con verdure al vapore poteva condurre il sottoscritto a proporre un catering tutto fusion veg proprio sotto casa? E quando dico sotto casa intendo esattamente fuori dalla porta!

E’ proprio così: galeotto fu un cestino di phillo e chi l’assaggiò, nel caso specifico la magia è accaduta grazie all’apprezzamento e alla fiducia di Giorgio Mastinu che, oltre ad essere un amico, è dirimpettaio e anima di una delle migliori gallerie d’arte di Venezia [è cosa acclarata, venite a farci un giro e converrete…] ovvero Giorgio Mastinu Fine Art.

IMG_3056

E si dà il caso che giovedì scorso in galleria fosse in programma un evento succulento: la presenza della fotografa indiana Dayanita Singh [straight from Dehli] per firmare il suo ultimo bellissimo libro fotografico: Museum of Chance.

IMG_3053

E si dà il caso pure che in questa speciale occasione Casa Pravas si è occupata di sostenere i corpi e gli spiriti degli invitati con una proposta di finger food vegan tutti da scoprire…

Lo so già, volete sapere il menu.

IMG_3058 IMG_3051

Va bene, eccolo qua: Makisushi di fregola tostata con crema di zucchine a scapece, datteri e mandorle, Cestini di pasta phillo con verdure al vapore e maionese di soia all’erba cipollina, nigella e olio al gelsomino [i galeotti…], Spiedini di pesca, avocado e basilico al balsamico e tempeh marinato al whisky e infine Cannoli al forno ripieni di ricotta veg all’acqua di rose e pistacchi freschi.

IMG_3059

A rinforzo un po’ di polpettine di miglio ed erbe mediterranee ai due sesami.

Ah sì, e qualche crackerino speziato servito con tzatziki al finocchietto.

IMG_3068

Grande apprezzamento degli astanti, almeno così pare considerando che non è avanzato NULLA :)

Dove appariremo la prossima volta?

IMG_3069

P.S.: Se volete offrire ai vostri ospiti un buffet così, potete contattarmi qui :)